28 gen 2008

monnezza griffata e glamour....... proposta indecenta!


Proposta indecente........
e se a Napoli adottassero
i sacchi per ' a'monnezza griffati e clamour "LOUIS VITTON" come si comporterebbe la gente? butterebbe 'a monnezza o salverebbe il sacco.......?

14 commenti:

MARGY ha detto...

secondo me, salverebbero il sacco e lo rivenderebbero alle bancherelle vicino alla stazione..mentre per l'immondizia...bhè, ormai è all'ordine del giorno, si sa dove la buttano.... :D

Anonimo ha detto...

Scusa Marcella, ma da napoletana quale sono,questo post non mi ha fatto piacere leggerlo ed anche il commento.
Forse non vi rendete conto che noi cittadini napoletani, paghiamo per il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti, fior di quattrini, io per 70 mq di casa ho pagato ben € 251.00 con l'ultima bolletta e vorrei vedere la vostra reazione, se dopo aver pagato per questo servizio, vi trovate comunque invasi dalla spazzatura,non ci possiamo continuare a tenere la spazzatura in casa a tempo indeterminato.
Se le autorità preposte non hanno fatto il loro dovere non è tutta colpa di noi napoletani.
Ciao un saluto
Gabry

Eleonora ha detto...

Quoto pienamente quanto scritto da Gabry, non mi piace che si generalizzi ed ancor meno che si ironizzi su un dramma contro il quale si combatte, senza risultati, ormai da anni, la televisione lascia vedere solo ciò che fa odiens!!
Faccio la raccolta differenziata, pago regolarmente la tassa sullo smaltimento dei rifiuti, tra l'altro ingiusta considerando che in casa siamo in due ma paghiamo per 170 mq e non credo che sia giusto tenere in casa rifiuti deteriorabili (visto che la plastica ed il vetro, se le campane sono piene, la tengo tranquillamente).
Per quanto riguarda il sacco, potrebbe essere anche di oro puro ma con dentro la spazzatura farebbe al stessa fine dei rifiuti!!

Eleonora ha detto...

pardon audience...
...l'indignazione crea brutti scherzi!!

Anonimo ha detto...

Noooo!!!Questa e' davvero bella..ma quanto costano questi sacchi? Quanto le borse??

Buona giornata..

Mirtilla ha detto...

Ciao Marcella,da napoletana ti direi che ne farebbero copie sottobanco e le rivenderebbero ai turisti stranieri e non che si puntano alle bancarelle convinti di fare l'affare della loro vita(perche credono realmente di fare affari,giuro!)dicendo che i napoletani sono furbi,anche se io credo che siano gli altri a voler fare i furbi a napoli cercando l'affare della loro vita.
La spazzatura e'una piaga a Napoli,i miei pagano un canone annuo pari a una rata mensile del mio mutuo..e credo che questi problemi non sarebbero cosi clamorosi se per 30 anni non avessimo smaltito i rifiuti altamente tossici ed inquinanti inviati dalle fabbriche Lombarde,venete e Piemontesi e la regione si fosse impegnata allo smaltimento dei rifiuti locali.
Mirtilla

peppa ha detto...

ahahahhahahahaah....ma stupendo....
un modo di sdrammatizzare un problema molto serio...poi io napoli la adoro...e mi fa male vedere tutto questo schifo che nessuno sa o vuole risolvere...
;)

Nadir ha detto...

Anche io sono napoletana, ma scusatemi tanto, chi ha dato il voto a Bassolino e company negli ultimi 15 anni? Io no, anche perchè da 10 anni non ci vivo più a Napoli, e quando ci torno, e mi spiace dirlo, non ci resisto per più di una settimana.

Anonimo ha detto...

questa si che mi ha fatto ridere! :O

griffate???

come se fosse quello il problema.

Dyo ha detto...

Quoto Margy: anche secondo me salverebbe il sacco. :-|

Christian ha detto...

forte. voglio anche io questi sacchi!

Anonimo ha detto...

Cara Marcella,
non preoccuparti,qui a Napoli non corriamo certo il rischio di dover vivere questo "grave dilemma" dal momento che per gettare la "monnezza"usiamo le anonime buste della spesa. Nonostante paghiamo la tarsu,infatti,non riceviamo sacchetti per la raccolta,nè Luis Vuitton nè Dolce e Gabbana nè altra griffe.
E poi dicono che ci si dà alla contraffazione!
Gianna

gatto17 ha detto...

Scusate, vi scrivo per la prima volta dalla provincia di Treviso, ma se faceste davvero al differenziata, e portaste come noi tutte le settimane i rifiuti assimilabile presso le piazzole ecologiche, di rifiuti ce ne sarebbero 1 decimo! Dalle immagini alla tv di materiale riciclabile per le strade ne avete un'infinità.

Anonimo ha detto...

Scusate, vi scrivo per la prima volta dalla provincia di Treviso, ma se faceste davvero al differenziata, e portaste come noi tutte le settimane i rifiuti assimilabile presso le piazzole ecologiche, di rifiuti ce ne sarebbero 1 decimo! Dalle immagini alla tv di materiale riciclabile per le strade ne avete un'infinità.