25 set 2007

SISMA UMBRO-MARCHIGIANO 1997

è
Sisma Umbro -Marchigiano 1997

La terra ha iniziato a tremare il 26 settembre,l'osservatorio "BINA" di Perugia, ed altri osservatori nazionali,hanno registato un totale di circa 11.000 scosse.Secondo la scala sismica Mercalli l'intensità è stata del x grado cioè:distruzione totale degli edifici,le rotaie dei treni si deformano,ponti e dighe possono crollare,formazione di grandi crepe nel terreno.


Potete trovare una bella ricostruzione post terremoto nel mio blog d'arte e recensione http://picassobis.blogspot.com/ è finito il restauro del San Matteo del Cimabue ad Assisi





6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sone momenti che non si dimenticheranno mai.
Cia Marcella e buona giornata da Gabry in blog belella

Anonimo ha detto...

Fai con comodo nn c'è fretta. Un bacione e buona giornata. Vivi

Anonimo ha detto...

ehehe, proprio "sparpagliato" è il termine giusto.ciao.

Anonimo ha detto...

E' giusto ricordare. Il 13 dicembre ricorre il l'anniversario del terremoto qui a siracusa, non riuscirò mai a dimenticare. Ciao

Anonimo ha detto...

'sera
giusto oggi nel tg che guardavo ne parlavano, sono passati 10 anni ma c'è ancora gente che vive nei prefabbricati, ricordo le parole del premier di allora " entro Natale tutti nelle loro case!!!". Peccato non abbia specificato di che Natale parlasse ... (che sia il caso di chiederglielo ora visto che è di nuovo al governo?)
il bello è che hanno "mangiato" tanti soldi ma c'è ancora tanto, troppo da fare, le persone intervistate dicevano che c'è chi ha preso molto e chi nulla.
e che tanti lavori son stati fatti alla ... carlona.
che tristesse...

Ciao !!!

Anonimo ha detto...

sono passati tanti anni , ma i problemi da risolvere sono ancora molti...buona serata