La terra ha iniziato a tremare il 26 settembre,l'osservatorio "BINA" di Perugia, ed altri osservatori nazionali,hanno registato un totale di circa 11.000 scosse.Secondo la scala sismica Mercalli l'intensità è stata del x grado cioè:distruzione totale degli edifici,le rotaie dei treni si deformano,ponti e dighe possono crollare,formazione di grandi crepe nel terreno.
Potete trovare una bella ricostruzione post terremoto nel mio blog d'arte e recensione http://picassobis.blogspot.com/ è finito il restauro del San Matteo del Cimabue ad Assisi
6 commenti:
Sone momenti che non si dimenticheranno mai.
Cia Marcella e buona giornata da Gabry in blog belella
Fai con comodo nn c'è fretta. Un bacione e buona giornata. Vivi
ehehe, proprio "sparpagliato" è il termine giusto.ciao.
E' giusto ricordare. Il 13 dicembre ricorre il l'anniversario del terremoto qui a siracusa, non riuscirò mai a dimenticare. Ciao
'sera
giusto oggi nel tg che guardavo ne parlavano, sono passati 10 anni ma c'è ancora gente che vive nei prefabbricati, ricordo le parole del premier di allora " entro Natale tutti nelle loro case!!!". Peccato non abbia specificato di che Natale parlasse ... (che sia il caso di chiederglielo ora visto che è di nuovo al governo?)
il bello è che hanno "mangiato" tanti soldi ma c'è ancora tanto, troppo da fare, le persone intervistate dicevano che c'è chi ha preso molto e chi nulla.
e che tanti lavori son stati fatti alla ... carlona.
che tristesse...
Ciao !!!
sono passati tanti anni , ma i problemi da risolvere sono ancora molti...buona serata
Posta un commento